Nessun prodotto nel carrello.
TERMINI E CONDIZIONI
Condizioni Generali di Vendita
I presenti termini e condizioni disciplinano le vendite dei prodotti e servizi sul sito fastenergy.it e ne regolano l’utilizzo.
Il Venditore si riserva il diritto di modificare periodicamente i presenti Termini e Condizioni di vendita e la Privacy Policy, per esempio in seguito a modifiche a livello legislativo o normativo o delle funzioni del Sito. Le predette modifiche saranno rese note agli Utenti tramite il Sito con un apposito avviso a far data dalla modifica.
La vendita on line dei prodotti e dei servizi sul sito è disciplinata dalle norme del Codice del Consumo D.lgs. n.206/2005 e del Codice del Commercio Elettronico D.lgs. n. 70/2003.
Il negozio online del Sito è realizzato con WordPress e con l’integrazione Woocommerce che consente di vendere i prodotti e i servizi del Venditore.
Di seguito si riportano le Termini e Condizioni di vendita applicabili a qualsiasi prodotto e/o servizio venduto sul Sito.
Articolo 1 - Definizioni
Ai fini del presente contratto, si intende per:
Venditore: Fast Energy s.r.l., con sede legale in via Ungheria, 115 – Osimo (AN), iscritta al Registro Imprese di Ancona, REA – AN-194878, Partita IVA 02528340421, telefono 071.716458, email: info@fastenergy.it
Termini e condizioni o Contratto: l’insieme delle presenti clausole contrattuali che determinano e definiscono i rapporti tra il Venditore e il Cliente.
Piattaforma o Sito: il Sito https://www.fastenergy.it
Utenti: qualsiasi soggetto che accede al Sito e ne continua la navigazione
Cliente: qualsiasi soggetto che acquista i prodotti venduti tramite il Sito.
Consumatore: la persona fisica che agisce per scopi estranei ad attività professionale
o imprenditoriale.
Professionista: la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della sua attività imprenditoriale e commerciale e che acquista con partita iva.
Prodotti: vendita, in regime di Commercio Elettronico, principalmente di prodotti per impianti fotovoltaici, sistemi di accumulo, colonnine di ricarica per veicoli elettrici, e simili.
Servizi: vendita, in regime di Commercio Elettronico, principalmente di servizi correlati ai prodotti venduti, come ad esempio servizi di installazione e manutenzione, disbrigo pratiche tecniche e amministrative e similari.
Ordine di acquisto o Ordine: la proposta di acquisto effettuata dall’Utente attraverso le procedure del Sito ed in particolare tramite il Carrello.
Acquisto: l’acquisto oneroso dei prodotti e dei servizi di cui sopra dal giorno della conclusione dell’acquisto.
Carrello: la fase della procedura di acquisto in cui l’Utente formula la propria proposta di acquisto, selezionando le modalità di pagamento, di consegna della merce e simili.
Articolo 2 - Oggetto
I presenti Termini e Condizioni di vendita riguardano i Prodotti e i Servizi di cui al successivo art. 3 e sono validi tra il Venditore e qualsiasi Utente che effettua, in qualità di Consumatore ai sensi delle normative vigenti o in qualità di Professionista, un acquisto sul Sito. Qualora una delle condizioni risulti essere nulla o inefficace, l’eventuale nullità o inefficacia non si estende alle restanti clausole dei presenti termini e condizioni.
La vendita, e quindi la relativa consegna, di prodotti e servizi presenti su questo sito è limitata alla Regione Marche (Italia) dove è presente la sede del Venditore. Gli interventi di installazione, manutenzione e assistenza infatti sono gestiti direttamente dai tecnici di Fast Energy, o da loro incaricati, solo all’interno della Regione Marche.
Articolo 3 - Descrizione dei prodotti
Il Sito si occupa di vendita al dettaglio, in regime di Commercio Elettronico, principalmente di impianti fotovoltaici, sistemi di accumulo, colonnine di ricarica per veicoli elettrici, e simili. Il Venditore offre inoltre servizi correlati ai prodotti venduti, come ad esempio servizi di installazione e manutenzione, disbrigo pratiche tecniche e amministrative e similari.
Tutti i Prodotti e i Servizi offerti sono descritti e illustrati all’interno del Sito, nelle rispettive sezioni. I Prodotti e i Servizi acquistabili dall’Utente tramite il Sito sono gli articoli presenti nel catalogo elettronico pubblicato sul Sito e visualizzato dall’Utente stesso al momento della effettuazione dell’ordine. I Prodotti e i Servizi possono appartenere a varie categorie merceologiche. Ciascun Prodotto e/o Servizio è accompagnato da una pagina informativa che ne illustra le principali caratteristiche (”Pagina Prodotto”). All’interno della Pagina Prodotto sarà presente una apposita sezione contenente le informazioni circa la disponibilità del Prodotto. Il Venditore si impegna comunque a consegnare i prodotti entro 30 giorni dalla conclusione del contratto. Tuttavia potrebbe accadere che il Prodotto potrebbe risultare, per un breve lasso di tempo, disponibile, essendo invece esaurito o di non immediata disponibilità, essendo per lo stesso necessario ottenere il riassortimento. Qualora il Prodotto risultasse non più disponibile o disponibile con consegna superiore a 30 giorni, il Venditore avviserà immediatamente il Cliente tramite e-mail. Il Cliente avrà, quindi, facoltà di annullare l’ordine e di risolvere il contratto con conseguente risoluzione del contratto di credito eventualmente collegato, nonché di ogni eventuale contratto accessorio. In alternativa e fermo restando tale diritto di risoluzione, il Cliente potrà accettare una delle seguenti proposte del Venditore:
(i) qualora sia possibile un riassortimento del Prodotto, una dilazione dei termini di consegna, con indicazione del nuovo termine di consegna del Prodotto riassortito;
(ii) qualora non sia possibile un riassortimento del Prodotto, la fornitura di un prodotto diverso, di valore equivalente o superiore, previo pagamento, in quest’ultimo caso, della differenza, e previa espressa accettazione dell’utente.
Il Venditore si riserva la facoltà di proporre al Cliente un prodotto sostitutivo di valore inferiore a quello acquistato, previo esplicito accordo su una corrispondente riduzione del prezzo.
La scelta del Cliente dovrà essere tempestivamente comunicata al Venditore per e-mail, all’indirizzo info@fastenergy.it
Le immagini dei Prodotti presenti sul Sito hanno fini dimostrativi ed illustrativi e sono rappresentate nel miglior modo possibile. Tuttavia, potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra la rappresentazione grafica/fotografica del Prodotto ed il Prodotto reale. Le fotografie dei Prodotti presentate sul Sito non costituiscono pertanto elemento contrattuale, in quanto meramente e simbolicamente rappresentative del Prodotto compravenduto. Vista tale particolare modalità di vendita, si avvisa l’Utente/Cliente che le eventuali difformità tra le rappresentazioni dei Prodotti sul Sito ed i Prodotti effettivamente consegnati sono contestabili solo se notevoli.
Articolo 4 - Prezzi e spese accessorie
I prezzi dei Prodotti e dei Servizi sono esposti in euro. In particolare, nel carrello saranno riportati in dettaglio:
- il prezzo del Prodotto e/o Servizio;
- le spese di consegna del Prodotto (laddove previste).
Il Venditore si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti e dei Servizi in ogni momento ed anche, eventualmente, più volte nel corso della stessa giornata. Resta inteso che il prezzo del Prodotto e/o Servizio che sarà addebitato all’Utente sarà quello indicato nel riepilogo dell’ordine, visualizzato dall’utente prima della effettuazione dell’ordine, e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o diminuzione) successive alla trasmissione dell’ordine stesso. Nel caso in cui un Prodotto e/o un Servizio sia offerto sul Sito a un prezzo scontato, nel Sito sarà indicato (i) il prezzo pieno di riferimento rispetto al quale è calcolato lo sconto e (ii) a cosa tale prezzo pieno di riferimento corrisponda. Nel caso in cui l’Utente, sussistendo le condizioni di legge, intenda richiedere l’applicazione di aliquota IVA agevolata dovrà contattare il Venditore, utilizzando i recapiti riportati nei presenti Termini e Condizioni, e inviare eventualmente le apposite dichiarazioni a norma di legge.
Articolo 5 - Registrazione
Al fine di poter effettuare acquisti presso il Sito, l’Utente potrà effettuare un’apposita registrazione, attraverso cui inserire i propri dati personali. L’Utente che vuole iscriversi al Sito deve fornire tutti i dati richiesti ed è responsabile della veridicità e correttezza degli stessi. La registrazione coincide con l’apertura di un account. All’atto della registrazione verrà richiesto all’Utente di conferire nome, e-mail ed una password. L’indirizzo e-mail conferito in sede di registrazione permette al Venditore di notificare all’Utente tutti i messaggi relativi ai Servizi, ai Prodotti e al Sito in generale. È fatto divieto di utilizzare mail temporanee per la registrazione. Nei casi di abuso, il Venditore si riserva il diritto di non accettare la registrazione, revocare la stessa, nonché di provvedere alla segnalazione per l’intervento alle Autorità competenti. Tutti i dati trasmessi saranno trattati nel massimo rispetto della normativa sulla tutela della Privacy. Il Venditore li utilizzerà per portare a termine gli ordini e solo nel caso in cui sia espresso esplicito consenso in proposito, i dati potranno essere anche trattati allo scopo di fornire informazioni sulle sue iniziative, quali novità o sconti promozionali.
Articolo 6 - Procedura di Acquisto e Conclusione della Vendita
L’Utente potrà acquistare tutti i Prodotti e/o Servizi messi in vendita all’interno del Sito, così come descritti nelle relative schede informative, seguendo le procedure di acquisto previste nel Sito stesso. Al momento dell’acquisto dei Prodotti e/o Servizi l’Utente dovrà seguire tutte le istruzioni contenute nell’apposita pagina del Sito. Per l’acquisto dei Prodotti e/o Servizi il Cliente dovrà compilare e inviare al Venditore il modulo d’Ordine di acquisto in formato elettronico, seguendo tutte le istruzioni contenute nell’apposita pagina del Sito. Troverà un riepilogo delle principali condizioni commerciali, tra cui il prezzo, i mezzi di pagamento e le modalità di consegna, oltre ad informazioni sulle caratteristiche principali dei Prodotti e/o Servizi ordinati ed un rinvio ai Termini e Condizioni. Il Cliente dovrà mettere il Prodotto e/o Servizio che desidera acquistare nell’apposito “Carrello” e, dopo aver preso visione dei Termini e Condizioni, dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e procedere con il pagamento. I Termini e Condizioni applicabili sono quelli vigenti al momento dell’Ordine e reperibili nel Sito. Il contratto stipulato tra il Venditore e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’Ordine, da parte del Venditore. L’accettazione dell’Ordine verrà comunicata dal Venditore al Cliente mediante un’email, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato. Il Venditore si riserva la facoltà di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti e potrà rifiutare o comunque non dare corso ad ordini d’acquisto che risultino incompleti o incorretti, ovvero in caso di indisponibilità dei Prodotti o che comportino la consegna dei Prodotti ordinati in aree geografiche diverse dalla Regione Marche. Il Venditore comunicherà al Cliente l’eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti nel minor tempo possibile decorrenti dal momento in cui il Cliente ha trasmesso l’Ordine e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento dei Prodotti. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un Ordine da parte del Venditore.
Articolo 7 - Modalità di Pagamento
Le modalità di pagamento disponibili sul Sito sono le seguenti:
- Pagamento con Bonifico Bancario
In questo caso si ritiene l’Ordine compiuto quando il Venditore riceverà l’effettivo accredito sul suo conto bancario. L’operazione potrà essere effettuata alle coordinate bancarie che saranno inviate via mail dal Venditore o, in alternativa, indicate di volta in volta sul Sito. Il pagamento dei Prodotti e/o Servizi mediante bonifico bancario deve avvenire entro e non oltre 7 giorni di calendario dalla data dell’ordine. Decorso inutilmente tale termine, il contratto potrà considerarsi risolto di diritto. - PayPal
Se il Cliente sceglie di pagare tramite la piattaforma PayPal, al momento del pagamento il suo browser verrà indirizzato su una pagina del server sicuro con crittografia SSL inserendo la sua username e password o creando un nuovo conto in modo facile e immediato. PayPal tutela le informazioni dell’acquirente in quanto non vengono passate informazioni finanziare. Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un’e-mail di conferma da PayPal. L’importo dell’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento l’importo viene rimborsato sul conto PayPal del Cliente. - Carta di credito via Paypal
Scegliendo questo metodo di pagamento il Cliente verrà automaticamente reindirizzato al sito sicuro con crittografia SSL Paypal dove basterà seguire la semplice procedura indicata. Se il Cliente sceglie di pagare con carta di credito, l’importo è addebitato direttamente sulla stessa (Visa, Visa Electron, Mastercard) o su carta prepagata (PostePay, PayPal, ecc.). PayPal tutela le informazioni dell’acquirente in quanto non vengono passate informazioni finanziare. Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un’e-mail di conferma da PayPal. Al completamento di una transazione su fastenergy.it tramite Paypal provvederemo a confermare il pagamento e la transazione mediante una pagina visualizzata tramite l’URL di ritorno. Informeremo l’acquirente che il pagamento è stato effettuato con successo e che la transazione è stata completata con successo. Sarà altresì indicato che i dettagli del pagamento, compresa una ricevuta dell’acquisto, saranno inviati all’indirizzo email fornito dall’acquirente.
Articolo 8 - Tempi di Spedizione e Consegna
I tempi di evasione dell’ordine sono generalmente di 30 giorni che decorrono dal momento in cui il Venditore avvisa il Cliente di poter proseguire con l’Ordine. Le tempistiche potrebbero subire variazioni a causa di lavori preliminari sul luogo dell’installazione, propedeutici alla posa in opera dei prodotti, installazioni e tempistiche dettate da iter tecnico-amministrativi e concessioni ad opera di terzi soggetti. Il Venditore effettuerà la consegna dei Prodotti e/o l’attuazione dei servizi entro 30 giorni dalla conferma dell’ordine tramite Suo personale, nei giorni feriali, esclusi festivi e feste nazionali. I termini di consegna sopra indicati sono puramente indicativi e non essenziali. Qualsiasi variante a quanto sopraindicato verrà comunicata tempestivamente via e-mail al Cliente. I Prodotti acquistati sul Sito saranno inviati e consegnati all’indirizzo postale indicato dall’utente nel modulo d’ordine. La Consegna a Domicilio del Prodotto si intende al piano strada. Fatto salvo il caso in cui l’Utente abbia scelto una modalità di consegna diversa dalla Consegna a Domicilio al piano strada, l’Utente è tenuto a segnalare eventuali particolari caratteristiche relative al luogo di consegna del Prodotto e/o alla sua ubicazione, inserendo una nota all’ordine, nell’apposito spazio messo a sua disposizione al termine del procedimento di acquisto e prima dell’invio dell’ordine. Nel caso in cui non fornisca tali indicazioni o fornisca indicazioni non corrette, saranno a suo carico le eventuali spese aggiuntive che il Venditore debba sopportare per portare a compimento la consegna del Prodotto o lo svolgimento del servizio. Al momento della consegna, il Cliente prende atto e accetta che dovrà essere presente o dovrà essere presente una persona da lui espressamente delegata con esonero di ogni responsabilità del venditore. Qualora la modalità di Consegna a Domicilio scelta dal Cliente non preveda la consegna in un orario concordato, in caso di mancata consegna per assenza del destinatario, il Cliente dovrà ricontattare il Venditore entro 7 giorni per concordare la riconsegna ovvero effettuare il ritiro del pacco. Nel caso in cui il Cliente non ricontatti il Venditore entro tale termine, il contratto di acquisto potrà intendersi risolto di diritto, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. il Venditore procederà quindi, nel termine di 15 giorni lavorativi successivi alla risoluzione del contratto, al rimborso dell’Importo Totale Dovuto, se già pagato dall’utente, detratte le spese della Consegna a Domicilio non andata a buon fine, le spese di giacenza, le spese di restituzione al Venditore e ogni altra eventuale spesa in cui essa sia incorsa a causa della mancata consegna dovuta all’assenza del destinatario. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso saranno comunicati all’utente tramite e-mail. Il Cliente al momento della consegna dovrà controllare che gli imballaggi siano integri e puliti e che i Prodotti ricevuti corrispondano a quanto acquistato. Nel caso in cui arrivi un Prodotto che si sia danneggiato durante il trasporto o diverso da quello ordinato il Cliente, ove possibile, dovrà provvedere alla contestazione nelle modalità previste. Nel caso in cui tale contestazione non fosse possibile, il Cliente dovrà documentare accuratamente con fotografia le fasi del disimballaggio della merce, in modo da poter dimostrare eventuali danneggiamenti e mettersi in contatto nel più breve tempo possibile con il Venditore. Non possono effettuare acquisti sul Sito coloro che non hanno ritirato il pacco per più di due volte per ordini differenti. Nel caso in cui tali soggetti effettuino ordini in violazione di tale disposizione, il contratto di acquisto potrà essere considerato risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. La risoluzione del contratto sarà comunicata al cliente via e-mail.
Articolo 9 - Diritto di Recesso
Tutti gli acquisti effettuati dal Cliente Consumatore presso il Sito sono coperti dalla garanzia del diritto di recesso, che dà la possibilità di recedere dal Servizio acquistato e, in caso di acquisto di Prodotto, restituire, per qualunque motivo, il Prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta entro 14 giorni.
Per esercitare questo diritto entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce è sufficiente comunicare al Venditore di voler recedere in tutto o in parte dall’acquisto tramite dichiarazione scritta ed esplicita della sua decisione di recedere dal contratto (“Dichiarazione di Recesso”), da inviare via posta all’indirizzo della sede legale, via email a info@fastenergy.it o via pec a fastenergy@pec.it
Entro lo stesso termine il Cliente deve provvedere, utilizzando una modalità di spedizione a sua scelta, alla spedizione della merce reinserita nella sua confezione originale, integra e in perfette condizioni completa di tutte le sue parti, e accuratamente imballata alla sede del Venditore. Il pacco deve comprendere tutti i documenti ricevuti. Si consiglia di assicurare la spedizione contro il furto e i danni da trasporto. Non verranno accettati pacchi in contrassegno. Le uniche spese richieste sono quelle relative alla restituzione del prodotto. Al ricevimento della merce, una volta verificata l’integrità del Prodotto restituito, entro e non oltre 14 giorni, il Venditore provvederà al rimborso del costo della merce spedita. Sono escluse dal rimborso le spese sostenute per la restituzione della merce. Per gli acquisti effettuati il rimborso avverrà con le stesse modalità del pagamento. I rischi del trasporto per la restituzione dei Prodotti sono integralmente a carico del Cliente, così come le spese necessarie per la restituzione dei Prodotti oggetto di recesso. Salvo quanto sopra, si ricorda infine che il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la loro natura, le caratteristiche e il funzionamento.
Il Cliente prende atto e accetta espressamente che:
- il diritto di recesso non si applica ai prodotti ricevuti da più di 14 gg lavorativi (in tal caso la restituzione della merce verrà rifiutata).
- il diritto di recesso non può essere esercitato nel caso in cui i prodotti acquistati siano stati utilizzati, montati anche parzialmente.
- Il diritto di recesso è escluso per i Clienti Professionisti (acquisto con partita iva).
Articolo 10 - Garanzia Legale
Il Cliente Consumatore ha il diritto alla garanzia legale di 24 mesi ai sensi del Dlgs d.lgs. 206/2005 e sue successive modifiche. In caso di ricezione di Prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il Cliente dovrà comunicarlo via e-mail al Venditore, corredando eventuali fotografie e dettagli. Per poter usufruire della garanzia è necessario esibire i documenti d’acquisto.
In caso di difetto di conformità del bene il consumatore ha diritto:
- al ripristino della conformità,
- oppure alla riduzione proporzionale del prezzo,
- oppure alla risoluzione del contratto.
Ai fini del ripristino alla conformità del bene, il consumatore può scegliere tra riparazione e sostituzione, purché il rimedio prescelto non sia impossibile o eccessivamente oneroso per il venditore tenuto conto:
- del valore del bene in assenza del difetto,
- dell’entità del difetto,
- della possibilità di esperire il rimedio alternativo senza inconvenienti per il consumatore.
Il consumatore ha diritto alla riduzione proporzionale del prezzo o alla risoluzione del contratto:
- se il venditore non ha provveduto alla riparazione o sostituzione del bene,
- se si manifesta un difetto di conformità nonostante il tentativo di ripristino del bene,
- se il difetto di conformità è così grave da giustificare la riduzione del prezzo o la risoluzione,
- se il venditore ha dichiarato o risulta dalle circostanze che non procederà al ripristino della conformità entro un termine ragionevole.
Il consumatore non ha il diritto di risolvere il contratto se il difetto di conformità è lieve e spetta al venditore dimostrarlo.
Il consumatore ha diritto ad una riduzione del prezzo proporzionale alla diminuzione di valore del bene.
In caso di risoluzione del contratto la stessa viene esercitata mediante dichiarazione diretta al venditore. Se il difetto di conformità riguarda solo alcuni dei beni consegnati, il contratto può essere risolto limitatamente ad essi. In caso di risoluzione, il consumatore:
- deve restituire il bene al venditore a spese di quest’ultimo,
- il venditore rimborsa al consumatore il prezzo pagato per il bene al ricevimento del bene o delle prove fornite dal consumatore in ordine al fatto di aver restituito o spedito il bene.
Se il Cliente è un Professionista, non gli spetta il diritto alla garanzia legale di conformità ma solo la garanzia legale prevista dal Codice Civile, per cui nel caso di vizi dei Prodotti venduti che li rendano inidonei all’uso o che siano tali da diminuire in modo apprezzabile il loro valore, lo stesso potrà chiedere la riduzione del prezzo o la risoluzione della vendita nei casi previsti dallo stesso Codice Civile ed a tal fine dovrà comunicare al Venditore la presenza del vizio entro 8 (otto) giorni dalla sua scoperta, e comunque entro 1 (uno) anno dalla consegna.
Articolo 11 - Forza Maggiore
Il Venditore non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore, pandemie, problematiche legate al rilascio di concessioni o permessi da parte di terzi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione al contratto nei tempi previsti. Il Venditore non è responsabile nei confronti dei Clienti per gli eventuali danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata o ritardata esecuzione del contratto, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.
Il Venditore non risponde dei danni derivanti da disconnessioni, interruzioni del Sito, nonché della perdita di dati conseguentemente verificatesi e allo stesso imputabili. In caso di forza maggiore verrà sospesa l’esecuzione dell’Ordine. Tale sospensione potrà durare per un periodo massimo di 6 (sei) mesi, dopo i quali riterrà le Parti di comune accordo potranno decidere se proseguire o meno con l’Ordine.
Articolo 12 - Commercializzazione di servizi
Il Venditore può offrire al Cliente la possibilità di acquistare tramite il Sito servizi prestati dallo stesso. L’acquisto del Servizio è a titolo oneroso e prevede, pertanto, il pagamento di un costo a carico dell’utente. Nel caso di acquisto tramite il Sito di un Servizio, l’utente, che rivesta la qualità di consumatore, ha il diritto di recedere dal contratto, con le modalità di cui sopra, ove compatibili, fermo restando che, nel caso in cui l’acquisto del Servizio non implichi la consegna di un prodotto fisico che incorpori il Servizio, non troveranno applicazione le disposizioni relative alla restituzione. Se la prestazione del Servizio acquistato dall’utente tramite il Sito può essere iniziata prima della scadenza del periodo di recesso e l’utente esercita il diritto di recesso dopo aver presentato una richiesta in tal senso, l’utente, ai sensi dell’art. 57, III comma, Codice del Consumo, versa al Venditore, salvo che non sia diversamente indicato, un importo proporzionale a quanto è stato fornito fino al momento in cui l’utente ha informato il Venditore dell’esercizio del recesso, rispetto a tutte le prestazioni previste dal contratto. L’importo proporzionale che l’utente deve pagare al Venditore è calcolato sulla base del prezzo totale concordato nel contratto e risultante dalla e-mail di conferma d’ordine ed è comunicato all’utente tramite e-mail.
Articolo 13 - Proprietà intellettuale ed industriale
Il Sito (ed il suo contenuto e grafica), il marchio, il nome a dominio, i relativi sotto domini e tutti i diritti di proprietà intellettuale ed industriale ad essi relativi, sono di proprietà esclusiva del Venditore, sono ad esso riservati e non sono né saranno trasferiti o concessi in licenza in alcun caso al Cliente. Pertanto, l’Utente o il Cliente non potrà riprodurre, duplicare, copiare e ridistribuire, ritrasmettere anche su altri siti web, trasferire o altrimenti rendere disponibili a terzi a qualsivoglia titolo o comunque utilizzare per fini diversi dalla conservazione e/o consultazione i Siti e/o i Contenuti del Sito, senza la preventiva espressa e formale approvazione da parte del Venditore.
Articolo 14 - Mancato esercizio di un diritto
Il mancato esercizio di un diritto da parte del Venditore non rappresenta alcuna rinuncia ad agire nei confronti del Cliente o nei confronti di terzi per la violazione di impegni assunti. Il Venditore si riserva, pertanto, di far valere i suoi diritti in ogni caso, nei termini concessi.
Articolo 15 - Trattamento dei dati personali
I Dati Personali forniti o acquisiti saranno oggetto di Trattamento improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza ai sensi delle vigenti normative. Il Venditore, in qualità di Titolare del Trattamento, tratta i Dati Personali degli Utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali. Il Trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. I Dati dell’Utente sono raccolti per l’esecuzione di misure precontrattuali; per adempiere agli obblighi derivanti dal contratto stipulato; per la procedura di registrazione finalizzata all’acquisto dei Prodotti e/o Servizi; per dar seguito alle specifiche richieste rivolte al Titolare dall’Utente; per l’invio di informazioni ed offerte promozionali e commerciali anche tramite il servizio di newsletter in base al consenso liberamente espresso dall’Utente; per finalità di soft spam per comunicazioni promozionali aventi come oggetto i Prodotti e/o Servizi acquistati senza necessità del consenso espresso e preventivo dell’Utente, come previsto dall’art. 130, 4 comma, Codice della Privacy così come novellato dal D.lgs n.101 del 2018. Si invita pertanto il Cliente a leggere attentamente l’informativa sul trattamento dei dati personali (Privacy Policy) resa ai sensi del Regolamento UE 679/2016, nonché sull’utilizzo dei cookie con il relativo consenso al trattamento laddove richiesto (Cookie Policy).
Articolo 16 - Legge applicabile e Foro competente
I presenti Termini e Condizioni sono interamente disciplinati dalla legge italiana. Qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione alla validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione tra i contratti stipulati on line dal Cliente Consumatore con il Venditore sarà di esclusiva competenza del Foro del giudice del luogo di residenza del Consumatore (c.d. foro del consumatore).
Qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione alla validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione tra i contratti stipulati on line dal Cliente Professionista con il Venditore sarà di esclusiva competenza del Foro di Ancona.
Articolo 17 - Risoluzione delle controversie
Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs n. 206/2005 (Codice del Consumo) il Cliente Consumatore può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica (ADR).
Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013, in caso di controversia, il Cliente Consumatore potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea. Per maggiori informazioni contattare il Venditore o cliccare qui.
Articolo 18 - Comunicazioni
Per ulteriori informazioni di qualsiasi tipo è possibile contattare il Venditore ai seguenti recapiti: info@fastenergy.it
Ai sensi degli art. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente e di accettare tutte le clausole dei presenti Termini e Condizioni di vendita e in particolare quelle degli articoli 3, 6, 8, 9, 10, 11, 13 e 16.