Impianto Fotovoltaico Industriale Provincia di Fermo
Installazione di un Impianto Fotovoltaico Industriale da 105 kWp, in provincia di Fermo.
L’impianto è stato montato sul tetto dello stabilimento di un’Azienda che ha sempre dimostrato grande attenzione e sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali, optando per soluzioni innovative in grado di ridurre il proprio impatto sull’ecosistema.
L’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico contribuisce per una quota di circa il 70% al fabbisogno energetico dell’Azienda, che così ottiene diversi vantaggi:
- Riduzione dei costi in bolletta grazie all’autoproduzione di energia
- Maggiore competitività sul mercato
- Miglioramento della propria immagine pubblica e della propria reputazione: clienti, partner e investitori sono infatti sempre più inclini a favorire aziende che si dimostrano sensibili alla sostenibilità ambientale.
Fotovoltaico per Aziende: incentivi e contributi 2024
Le imprese italiane possono beneficiare di diverse agevolazioni per l’installazione di impianti fotovoltaici: il Decreto FER2, la Nuova Sabatini, il Piano Transizione 5.0 e il Decreto CER.
Inoltre, l’installazione e la manutenzione di impianti fotovoltaici “integrati” o “semi-integrati” agli edifici o di impianti “a terra” sono soggette al meccanismo del reverse charge.
Il reverse charge permette alle aziende di differire il pagamento dell’IVA sull’acquisto e installazione di pannelli solari, alleggerendo il carico fiscale delle aziende
Tutti gli incentivi sono volti a sostenere le aziende italiane che vogliono adottare tecnologie green per la produzione di energia rinnovabile.
Vi invitiamo a scoprire di più sugli incentivi disponibili, nella sezione del nostro sito Agevolazioni.
Preventivo Installazione Impianto Fotovoltaico Industriale Provincia di Fermo
Per richiedere informazioni e ottenere un preventivo gratuito, contatta subito Fast Energy:
- 071.716458
- fastenergyimpianti@gmail.com